Come prepararsi al trattamento laser per la correzione dei difetti di refrazione

Quindi, una volta deciso di sbarazzarsi degli occhiali o lenti a contatto una volta per tutte grazie alla correzione laser dei difetti di vista (difetti di refrazione), è necessario effettuare le seguenti procedure:


Sottoporsi ad un test diagnostico che darà al medico un quadro completo dello stato del vostro sistema visivo. L’esame viene eseguito con attrezzature computerizzate moderne e permette ai medici di definire più precisamente le principali caratteristiche del sistema visivo del paziente, per trovare la causa di disturbi della vista, per rivelare potenziali pericoli e le possibili controindicazioni alla correzione laser, nonché di prevedere il risultato del trattamento. In casi difficili si possono prima eseguire alcuni trattamenti supplementari che rafforzano i tessuti dell'occhio o fermare la miopia progressiva.

Se si indossano le lenti a contatto morbide, queste andranno tolte un giorno prima dell’esame diagnostico, al fine di ottenere risultati accuratie non si devono indossare le due settimane prima della procedura di correzione laser. Se si indossano lenti a contatto rigide, si consiglia di sospenderne l’utilizzo un mese prima della correzione.

Il giorno del trattamento

  • Non usare trucco, eau de toilette o profumo
  • Indossare abiti comodi e puliti
  • Avere fatto bagno/doccia e shampoo il giorno del trattamento o la sera prima
  • Avere gli occhiali da sole

Website by DD2006.net Web Agency