Lenti fachiche intraoculari: Evo Visian ICL per la correzione di miopia, ipermetropia ed astigmatismo

La Lente Evo Visian ICL consente di correggere miopie fino a 18 diottrie, ipermetropie fino a 10 diottrie ed astigmatismi fino a 6 diottrie e pertanto rappresenta un'ottima alternativa di ttamento nei pazienti ove non è opportuno effettuare una LASIK: parliamo soprattutto di difetti superiori ai limiti raccomandati per la chirurgia laser corneale (7-8 diottrie) e/o con spessore corneale insufficiente, di età inferiore a 60 anni. L'impianto della lente Visian ICL consente anche di correggere efficacemente l'elevato astigmatismo in casi selezionati di cheratocono. A differenza del trattamento con laser questa lente non altera in alcun modo la superficie corneale.

La Visian ICL è una lente impiantabile in Collamer. A differenza delle tradizionali lenti a contatto che vanno sulla superficie dell’occhio, la Visian ICL è posizionata all’interno dell’occhio tra l’iride ed il cristallino naturale.
Una volta impiantata, la lente è progettata per rimanere nell’occhio per un tempo anche indefinito. Tuttavia, se la visione cambia notevolmente nel corso del tempo, la lente può essere sostituita o rimossa. L’immediato miglioramento della qualità visiva e un estremamente breve ed indolore periodo di recupero producono nel paziente un piacevole “effetto sorpresa”.
E’ necessario uno scrupoloso studio del paziente per stabilirne l’idoneità a questo tipo di procedura chirurgica.

Il Dr. Ricci effettua l'impianto della lente Visian ICL a Roma presso Primavista Eye Clinic.

Non tutti gli occhi possono accogliere una lente intraoculare tipo ICL. E’ necessario misurare lo spazio tra la cornea e il cristallino per assicurarsi di questa idoneità, così come è estremamente importante misurare il diametro pupillare onde escludere il rischio di fastidiosi fenomeni nella visione notturna. L’accuratissimo studio del paziente rappresenta un elemento essenziale per la buona riuscita dell’intervento ed in tale fase ci si avvale anche di sofisticati strumenti diagnostici computerizzati, i cui dati elaborati serviranno anche per la realizzazione della lente, la quale è costruita su misura per ogni singolo caso.
Ogni chirurgo che impianta questo tipo di lente deve avere ottenuto una certificazione dall’azienda produttrice.


Principali caratteristiche e vantaggi della lente:

Alta qualità della visione - La Visian ICL non solo migliora l’acutezza visiva, ma migliora anche la qualità della visione.

Ampia gamma di trattamenti - In confronto ad altre procedure di correzione refrattiva, la Visian ICL offre la più ampia gamma di trattamento della miopia, dell'ipermetripia e dell'astigmatismo.

Breve ed indolore tempo di recupero - Poiché la Visian ICL è pieghevole, è necessaria solo una micro incisione (circa 3mm) durante la procedura chirurgica.

Protezione contro l’esposizione ai raggi nocivi UV - Come caratteristica aggiuntiva il Collamer, l’avanzato materiale della Visian ICL, contiene un agente bloccante dei raggi nocivi UVA, e impedisce lo sviluppo di disturbi connessi ai raggi UV. L’esposizione a lungo termine ai raggi UV può danneggiare gli occhi; un’esposizione più intensa aumenta il rischio di disturbi oculari tra cui cataratta ed altri problemi alla retina.

Invisibile - Il collocamento della Visian ICL nella camera posteriore dell’occhio rende invisibile la lente sia per il paziente e sia ad un osservatore esterno.

Materiale avanzato: il Collamer - Il materiale con cui sono fatte le lenti Visian ICL, è una esclusiva della STAAR Surgical ed é composto da collagene, che è una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo. Questo rende la lente Visian ICL altamente compatibile con la fisiologia dell’occhio.

Progettata per essere permanente ma è rimovibile

Dati comprovati - La lente è stata approvata in Europa nel 1997 e negli Stati Uniti dalla FDA nel 2005. Nel mondo sono state impiantate oltre 650.000 lenti Visian ICL ed uno studio clinico ha testimoniato una percentuale di soddisfazione dei pazienti pari al 99%.

Website by DD2006.net Web Agency